FAQ

Fedi nuziali

  1. Non conosco la mia misura

Quando si parla di fedi nuziali è molto importante avere una idea precisa della propria misura. Per non lasciare nulla al caso, ho pensato di inviarvi, una volta scelta la fede che desiderate, direttamente a casa un'anelliera che vi permetterà di sapere con precisione quale è la vostra misura. Sarò disponibile per un confronto in caso di dubbi.

2. Vorrei delle fedi uniche

Tutti i modelli che vedi nella collezione sono punti di partenza. Per ogni fede possiamo immaginare dettagli diversi: una sezione leggermente più larga, delle pietre regalate dalla nonna a cui bisogna trovare un posto nel cuore, una finitura diversa! Io sono qui per creare il progetto unico che hai in mente. 

3. Tempi di consegna

Le fedi non sono prodotte in serie, al contrario ognuna è un pezzo unico. Per questo bisogna considerare due/tre mesi di tempo dall'ordine alla consegna. Non siamo più abituati ai tempi del lavoro artigianale, ma  l'attesa sarà ripagata quando avrete tra le mani qualcosa di unico.

Come preservare i gioielli nel tempo

È molto importante riporre separatamente i gioielli, in questo modo si eviteranno sfregamenti tra gli oggetti e si preserverà la lucentezza.

È consigliata una pulizia periodica con acqua calda e sapone neutro, aiutandosi con uno spazzolino dalle setole morbide (va benissimo un semplice spazzolino da denti da bambino). 

Nel caso dell'argento 925, il modo migliore per evitare l'ossidazione del metallo è quello di incartare i gioielli in una velina prima di riporli nella loro confezione originale.