Resi e Recessi

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso, ai sensi dell'art. 5 comma 3 DL 186/99, non è applicabile ai prodotti realizzati personalizzati o realizzati su misura. Il diritto di recesso entro 14 (14) giorni dalla data di ricevimento della merce, è altresì valido se la merce presenta problemi di fabbricazione.

Non vengono riconosciuti come problemi di fabbricazione peculiarità dell'oggetto descritte ed anticipate nella sua stessa pagina di descrizione su giulianoris.it” e "giulianoris.com".
Le comunicazioni di misure di anelli, frasi da incidere e altre informazioni errate da parte del cliente non verranno intese come difetto di fabbricazione da parte di Giulia Noris Precious Lab, ma saranno considerati dati errati forniti dal cliente. Giulia Noris Precious Lab non farà suoi neanche gli errori da imputare alla poca chiarezza del cliente o a una sua specifica richiesta.
Giulia Noris Precious Lab rimane comunque a disposizione per risolvere, quando possibile, eventuali problemi (sistemazione di misure, suggerimenti su come procedere). 

Qualora esistessero provati difetti di fabbricazione, il cliente potrà esercitare diritto di recesso su tutta la merce acquistata presso “giulianoris.it” e "giulianoris.com" secondo le seguenti regole:
per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà inviare una comunicazione nella quale si afferma tale intenzione, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce all’indirizzo info@giulianoris.com (precisando  nome, indirizzo e numero di riferimento dell’ordine).
Con il ricevimento della comunicazione di recesso “giulianoris.it” e "giulianoris.com" provvederà a comunicare tramite e-mail le modalità di restituzione della merce. In questo caso le spese di spedizione sono a carico del cliente. 

La merce dovrà essere restituita integra in tutte le sue parti e con l'imballo di origine non manomesso. In caso di restituzione di merce danneggiata il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal cliente. 

Giulia Noris Precious Lab si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

Dopo l'accertamento dell'integrità del prodotto restituito, Giulia Noris Precious Lab  provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo da lui inizialmente pagato escluse le spese di ritiro della merce (10€),  entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. 

Il cliente ha la possibilità di richiedere la sostituzione del prodotto, oppure il rimborso di quanto pagato. In quest’ultimo caso,Giulia Noris Precious Lab si impegna ad emettere una carta reso di pari valore; la nostra politica di reso non prevede il rimborso in contanti.

I destinatari dei regali hanno diritto alla sostituzione della merce ma non al rimborso a meno che non venga richiesto da colui che ha effettuato l’ordine.